Caro direttore, ma siamo in una città bombardata o in una realtà del cosiddetto Occidente ricco e progredito? Allego uno scorcio di via Mazzini. Ogni ulteriore commento risulterebbe inutile.

2 Commenti

  1. Beatrice Gomez scrive:

    La città non è più degna di fregiarsi di questo titolo. Il problema principale è che i suoi abitanti non fanno squadra, non si uniscono per alzare la voce contro ciò che non va, non si consorziano come si farebbe in tante altre regioni. In più di un caso, grazie all’insistenza di comitati cittadini, tanti problemi sono stati risolti perché le amministrazioni -prese per sfinimento- hanno acconsentito a lavori di recupero. E’ questo che fa la differenza!!

    • Daniele Ubaldini scrive:

      E’ proprio vero, tutto tristemente vero. Se questa città non si scrolla di dosso il silenzio e l’individualismo, non cambierà volto. In tutti i posti in cui la cittadinanza ha agito compatta per raggiungere un obiettivo, quest’ultimo è stato raggiunto. Da soli non si va da nessuna parte. Sarebbe semplice coalizzarsi per far notare, uniti, che cosa c’è che non va a sindaco and company. Invece tutti si fanno tristemente gli affari propri…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.