Concorso PANCA D’AUTORE. Gli Ordini degli Architetti di Campobasso e Benevento e l’Azienda Di Biase Marmi di Cusano Mutri hanno indetto un concorso di progettazione volto alla sviluppo di una panca in pietra, rivolto principalmente ad Architetti, Studenti Universitari delle facoltà di Architettura e di Scuole Secondarie.

Il 15 febbraio un convegno all’Auditorium Ex Gil ha aperto le porte al concorso, registrando un forte interesse per la tematica. Momento di formazione professionale e di dibattito sul ruolo dell’architetto nella collaborazione attiva con le aziende artigiane finalizzata alla elaborazione di progetti di qualità, il convegno è stato un’occasione di riflessione soprattutto per i giovani professionisti, demotivati dall’attuale contesto politico e professionale fortemente critico, sulle possibilità da cogliere al volo offerte dalle iniziative degli ordini professionali attraverso progetti concorsuali.

Il 23 febbraio ci sarà un secondo evento, a Cusano Mutri, presso la sede dell’azienda, con rilascio di crediti formativi per architetti, che approfondirà la conoscenza del mondo della pietra.

L’iscrizione al concorso dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24 del 28 febbraio 2018, esclusivamente tramite mail all’indirizzo: info@dibiasemarmi.it, ponendo in oggetto: concorso panca d’autore. Al link http://www.dibiasemarmi.it/pancadautore/#progetto è possibile scaricare il bando ed approfondire le modalità organizzative del concorso.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.