Mi trovavo attorno alle 13.00 in Corso Vittorio Emanuele II a Campobasso e prima di scattare questa fotografia ho sentito questo giovane di colore che, prima di piegare la testa in giù, esclamava, tra sé e sé piangendo, le seguenti parole:

——————————————————————————————————

I love this city. I love the citizens of this city. I was unlucky in my country.

Here in Italy i found a great hospitality. I’m happy here in Campobasso.

Thank you so much, my God.

Io amo questa città. Io amo i cittadini di questa città. Sono stato sfortunato nella mia nazione. Qui in Italia ho trovato una grande accoglienza. Io sono felice qui a Campobasso.

Grazie infinite, mio Dio.


La gratitudine è un sentimento di affettuosa riconoscenza per un beneficio o un favore ricevuto e di sincera completa disponibilità a contraccambiarlo.

Non tutti gli italiani possiedono detto sentimento, purtroppo.

 

Distinti saluti.

Fabrizio Giglio

Campobasso, 11 marzo 2019

 

Un Commento

  1. Serafino Vernucci. scrive:

    Caro Fabrizio…non che alcuni italiani non hanno sentimento di ospitare…ma vedi che nazione abbiamo anche noi a proposito di fortuna e sfortuna….non abbiamo le risorse degli U.S.A. perche non vanno la….vedi come hanno regolato immigrazione li….. e sono trenta italia con 250000000 di abitanti…..e noi piccolissimi 65000000….. almeno…orima gli italiani..gli altri se puoi…e tali.negri perche non regolano la demografia da loro che hanno una natalita spaventisa….ed il oineta con le la fa piu……

    montagne….60000000.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.