Anche Sel si occupa di sanità. L’assemblea regionale si è riunita per l’analisi del voto delle amministrative e per discutere la riorganizzazione del sistema sanitario regionale.

Durante il dibattito – fanno sapere dal partito di Vendola – si è registrata l’esigenza di condividere una proposta organica con i comitati in difesa della sanità pubblica sorti nel territorio e con i partiti della sinistra, con la consapevolezza che oggi non vi sono le condizioni per mantenere assetti preesistenti ma occorre riorganizzare un sistema sanitario che privilegi innanzitutto le persone.

“Il nostro partito – afferma il coordinatore regionale Gigino D’Angelo – ribadisce la scelta di una sanità pubblica e di qualità, che non sia più esclusivamente ‘ospedalocentrica’ ma imponga, invece, il necessario potenziamento della medicina sul territorio capace di  abbattere i costi ed evitare i ricoveri inappropriati. Su questi temi abbiamo scelto di confrontarci nei prossimi giorni sia con i comitati, sia con le altre forze della sinistra. Siamo fortemente contrari rispetto alle scelte compiute dalla struttura commissariale e lavoreremo fino all’ultimo minuto disponibile per un diverso organizzazione della sanità e per garantire ai molisani il diritto alla salute dei molisani”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.