Le problematiche del settore commercio, evidenziate alla Regione Molise dalle organizzazioni di categoria in un incontro convocato dal presidente della Seconda commissione di Palazzo Moffa Carmelo Parpiglia, saranno discusse in un tavolo di confronto tra le parti il prossimo 31 luglio. Lo ha fatto sapere l’assessore regionale alle Attività produttive, Massimiliano Scarabeo.

“Comprendo benissimo le difficoltà che il momento economico sta provocando a un settore importante per l’economia regionale – ha detto – e per questo è giusto intraprendere una strada che porti quanto prima a ridefinire le regole, compatibilmente con i limiti decisionali imposti dal decreto ‘Salva Italia’ sulle competenze delle Regioni in questa materia”. L’impegno della Regione Molise, ha aggiunto Scarabeo, “sarà di analizzare le problematiche lamentate e condividere le migliori soluzioni alle criticità presenti nelle norme in vigore. Faremo il possibile per conseguire risultati ed eventualmente giungere a un nuovo testo sul commercio, riformato in maniera il più possibile unanime e che meglio si adatti all’attuale contesto, sia imprenditoriale sia economico”.

Al primo briefing sull’argomento hanno preso parte i sindacati Uiltucs, Filcams e Ugl e, oltre a Scarabeo e Parpiglia, anche il presidente della Prima commissione Francesco Totaro e la consigliera di minoranza Angela Fusco Perrella.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.