Il riconoscimento di area di crisi per il distretto produttivo Bojano-Isernia-Venafro ha delle tempistiche ben precise.

A chiarirlo, con un comunicato, è il deputato del Pd Danilo Leva. Al momento, infatti, a fronte di alcune dichiarazioni che volevano l’iter come ‘cosa fatta’ il procedimento è alle battute finali.

“In merito ad alcune notizie fuorvianti circolate nelle ultime ore sulla questione del riconoscimento dell’area di crisi per il distretto produttivo – scrive Leva – mi preme precisare che l’unico percorso avviato e istituzionalmente corretto è quello che la delegazione parlamentare molisana e il governo regionale stanno portando avanti da qualche mese. A settembre ci sarà il passaggio relativo alla risoluzione parlamentare in Commissione Attività Produttive, al quale seguiranno tutte le altre fasi previste dalla normativa vigente in materia che, ricordo, è molto rigorosa. Auspico, a questo punto, che non ci siano fughe in avanti eccessivamente trionfalistiche; anche perché non aiutano
di certo il lavoro che attende sia il partenariato che le forze politiche”.
In ballo ci sono 200 milioni di finanziamenti e incentivi e strumenti straordinari per attrarre investimenti e creare occupazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.