Approvato in II Commissione del Consiglio regionale del Molise il calendario venatorio 2014/15. Apertura il 21 settembre, chiusura il 31 gennaio 2015, con eccezione delle Zone di Protezione Speciale dove si parte il 1/o ottobre. Caccia al cinghiale possibile anche a ridosso del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. “Il calendario tiene conto del parere dell’Ispra e delle richieste di federazione e associazioni di categoria” commenta il presidente di Commissione Carmelo Parpiglia.

La Regione ha anche stabilito che “per evitare un’eccessiva pressione venatoria sulla territorio, che risulta ridotto a causa di numerosi insediamenti industriali e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, i cacciatori non residenti non sono ammessi per la corrente stagione ad esercitare l’attività ad eccezione delle aziende faunistico venatorie ed agrituristico venatorie”.

Dopo l’ok della Commissione, il documento torna all’attenzione della giunta regionale, cui compete l’approvazione definitiva.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.