Il ministero dell’Economia e delle Finanze – su richiesta di quello dell’Istruzione – ha dato il via libera all’assunzione di 620 dirigenti scolastici per l’anno 2014/2015. I nuovi presidi prenderanno servizio il prossimo 1 settembre. Lo comunica in una nota il Miur. Il maggior numero di nomine si avranno in Lombardia (162), Campania (101) e Lazio (86). 25 saranno invece i nuovi presidi in servizio in Abruzzo, 7 quelli in Basilicata, 43 in Calabria, 5 in Emilia Romagna, 4 in Liguria, 4 nelle Marche, 11 in Molise, 20 in Piemonte, 43 in Puglia, 23 in Sardegna, 39 in Sicilia, 23 in Toscana, 8 in Umbria e 16 in Veneto.

Dunque, dal 1° settembre in Molise entreranno in servizio 11 dirigenti scolastici vincitori di concorso che – spiega l’assessore regionale all’Istruzione Michele Petraroia – “aggiungendosi ai 40 dirigenti di ruolo già in servizio, consentiranno, per la prima volta dopo tanti anni, alla scuola molisana di disporre di 51 dirigenti titolari diretti su 54 autonomie scolastiche con sommi benefici per l’attività didattica e per le ricadute organizzative in termini di qualità, efficienza e gestione”.
Soddisfatta anche la Flc Cgil: “Si pone fine ad un contenzioso, riconoscendo i legittimi diritti dei vincitori del concorso, ed ad atteggiamenti dilatori che hanno compromesso il funzionamento delle istituzioni scolastiche attraverso l’uso delle reggenze”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.