L’attività di cooperazione allo sviluppo condotta dalla Regione Molise si arricchisce di due importanti progetti, ‘Tchau’ e ‘Rural local dear agenda’, approvati nell’ambito del programma EuropeAid.

Ad illustrare i nuovi progetti, la cui valenza umanitaria e sociale è di assoluto rilievo, è il governatore Paolo di Laura Frattura: “Il progetto ‘Tchau0’ – spiega il presidente –, ci vedrà impegnati, come Regione, in Brasile per la strutturazione di un centro polifunzionale nel quartiere Boca do Rio nel comune di Salvador de Bahia. L’impianto ricreativo sarà destinato alla formazione professionale e alla promozione di occupazione giovanile”. P

“Il secondo progetto “Rural local dear Agenda”, che ha capofila la provincia spagnola di Vallodolid – prosegue Frattura –, coinvolge, assieme al Molise, altri sei territori e mira a realizzare un’agenda europea dedicata alla sensibilizzazione della popolazione dei Paesi partner, tutti europei, sulle tematiche riguardanti i rapporti con i Paesi in via di sviluppo. L’agenda metterà a sistema le azioni delle regioni interessate riguardanti lo sviluppo delle aree rurali nelle zone in cui favorire crescita”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.