La dirigente del servizio Energia della Regione Molise, Angela Aufiero, ha annullato le autorizzazioni rilasciate alle ditte Di Zio e Civitas per la realizzazione di due centrali a biomasse nel Matese. La notizia è delle ultimissime ore. Il provvedimento si aggiunge alla revoca già decretata dal governatore in seguito alla decisione di giunta e Consiglio regionale.

Una novità a suo modo eclatante: il 29 gennaio, infatti, al Tar sono in calendario le udienze sui ricorsi presentati dalle due aziende contro il provvedimento di revoca.

Le determine di annullamento, ricorda una nota di Palazzo Vitale, arrivano a conclusione del procedimento di riesame avviato a seguito, tra l’altro, dell’invio da parte del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, al Servizio politiche energetiche dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale ad oggetto “annullamento in autotutela delle autorizzazioni agli impianti a biomasse ricadenti nei comuni di Campochiaro e San Polo Matese” e successivamente alla revoca delle stesse già disposta dal presidente della Regione.

Dettagli e commenti su Primo Piano Molise in edicola domani, 23 gennaio 2014.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.