“Con l’approvazione del disegno di legge sulla concorrenza il governo Renzi prosegue spedito sul cammino delle riforme per rilanciare concretamente le chance di sviluppo del nostro Paese, slegandole da quelle logiche che per decenni l’hanno bloccato”.

L’onorevole molisana del Partito democratico Laura Venittelli commenta in questi termini la validità delle azioni messe in campo dall’Esecutivo, che ieri ha varato una serie di norme che andranno al vaglio del Parlamento.

“C’è estrema soddisfazione per il contenuto di alcune disposizioni su cui ci siamo battuti in prima persona, ad esempio le misure di accesso alla carriera per il notariato, ma soprattutto anche la semplificazione del passaggio di proprietà di beni immobili ad uso non abitativo, che per valori catastali non superiori ai 100mila euro potrà essere effettuata anche da avvocati abilitati al patrocinio”.

Per la Venittelli, il Consiglio dei Ministri sta interpretando nella giusta prospettiva le esigenze che provengono dai mille rivoli della società italiana, fornendo risposte con una tempestività sconosciuta al passato.

“Se perfino l’Ocse certifica come il Jobs Act e le altre riforme possano imprimere una decisa svolta al ciclo economico vuol dire che stiamo percorrendo una strada virtuosa. Al termine della legislatura, l’Italia avrà cambiato passo, grazie al Partito democratico e alla squadra di governo guidata dal premier e nostro segretario Matteo Renzi”, chiosa l’esponente del Pd.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.