In attesa della conclusione delle operazioni necessarie a compilare un elenco di idonei al ruolo da cui poi la giunta regionale sceglierà, Sandro Arco resta direttore della Fondazione Molise Cultura. Lunedì sera la decisione, con delibera, dell’esecutivo che aveva già prorogato al 1 luglio l’incarico di Arco.

Non è l’unico provvedimento su enti e aziende del Sistema Molise. L’attuale direttore generale di Arpa Molise Quintino Pallante è stato nominato commissario straordinario fino al 30 novembre 2015. Un periodo che Palazzo Vitale ritiene congruo all’individuazione del successore. Nella stessa seduta è stato approvato l’avviso pubblico per la ricerca di un dg dell’agenzia per la protezione ambientale. Nominato nel 2012 da Iorio, l’ex assessore regionale di centrodestra Pallante entrò in servizio all’Arpa l’8 maggio. Il contratto era di tre anni, rinnovabile per una sola volta. Sul punto la delibera della giunta Frattura però è chiara: “Non si intende procedere al rinnovo con la proroga del contratto volendosi, al contrario, effettuare la scelta del nuovo direttore nell’ambito di una rinnovata e più puntuale ricognizione delle migliori professionalità idonee per ricoprire tale incarico”.

A capo di Sviluppo Italia Molise, invece, è stato confermato Claudio Pian. Nominato poco più di un anno fa dall’amministrazione Frattura, vicino all’eurodeputato Patriciello e al movimento Rialzati Molise, Pian prese il posto di Domenico Testa. Al 31 dicembre 2013 il bilancio presentava una perdita di esercizio di 245mila euro. Al 31.12.2014, attesta il bilancio della partecipata di cui la giunta ha preso atto a fine aprile e che sarà approvato nell’assemblea dei soci in programma per oggi, si nota un utile di 4.200 euro. Cifra contenuta, ma davanti ha il segno più.

Un Commento

  1. giuseppe scrive:

    Ma le nomine le ha fatte Michele Iorio ?.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.