Ci sono  i pensionati ‘veri’, politici in panchina. Ma non mancano quelli ancora attivi in altri ruoli. A tutti, sono in totale 82, il Consiglio regionale eroga un più che sostanzioso mensile. Oltre ai vitalizi che Primo Piano Molise pubblica nella copia in edicola il 4 agosto, Palazzo Moffa eroga anche assegni di reversibilità a vedove e figli di chi non c’è più ed è stato in carica nell’Assise di via IV Novembre.

Un conto annuale di almeno 4 milioni di euro, nonostante i tagli previsti a più riprese e da ultimo definiti con la legge di stabilità regionale 2015.

2 Commenti

  1. Franco scrive:

    Possiamo noi Molisani ,continuare a creedere alla fandonie che ci raccontano tutti i giorni i ns professionisti della politica??
    Io dico no.
    Preche non è possibile che figli e vedove o vedovi di ex politici regionali e non, continuano a percepire laute pensioni o vitalizi e poi risultiamo la Regione più tassata del centro-sud,Ma quale ripresa !!!!!!
    e a spese di chi si farà se ci sarà.Sempre con i tagli ai più poveri.

  2. Luigi Pio De Curtis scrive:

    Non è più accettabile il perdurare di tali privilegi.La vera politica a mio parere dovrebbe essere attenta alle esigenze di tutti,in special modo di coloro che versano in condizioni di difficoltà.Invece assistiamo a uno squallido teatrino di politicanti autoreferenziali e inconcludenti.Anzi hanno il merito sí quello di sperperare denaro pubblico.Cordiali saluti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.