A mezzogiorno nella sede del Pd in Piazza Trento e Trieste sono state consegnate le candidature per partecipare alle primarie del centrosinistra.

Il primo ad ufficializzare la propria posizione è stato il professor Franco Capone, accompagnato dall’avvocato Bice Antonelli. Una candidatura autonoma nel perimetro di centrosinistra per l’ex dirigente scolastico, presidente del consiglio durante l’amministrazione Brasiello.

Un minuto prima delle ore 12 è stata consegnata al comitato per le primarie la candidatura di Maria Teresa d’Achille, accompagnata dal suo braccio destro Ottavio Porrreca. L’ex vicesindaco del Comune di Isernia ha sciolto le riserve solo all’ultimo secondo utile, preferendo però non concedere dichiarazioni alla stampa, almeno per il momento.

Venti minuti prima era giunta nella sede del Pd l’avvocato Anna Zampiello per presentare la candidatura di Rita Formichelli (nella foto), legale del foro di Isernia.

Intanto all’alba il dottor Giuseppe Gagliardi in una nota inviata agli organi di informazione ha ufficializzato il suo disimpegno dalla scena politica cittadina spiegando d’essere stato costretto a fare un passo indietro perché sul suo nome non ha riscontrato la convergenza dell’intero partito democratico.

Per due settimane i tre candidati dovranno convincere l’opinione pubblica della bontà della propria candidatura. Dopodiché si apriranno i gazebo per le votazioni.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.