Il consigliere regionale Massimo Romano ha indirizzato una nota all’Assessore alla Sanità Filoteo Di Sandro in vista dell’audizione prevista per questo pomeriggio in IV Commissione consiliare sanità.
“Se c’è un disegno di privatizzazione della sanità molisana e di smantellamento del sistema pubblico lo dicano chiaramente” – ha esordito preoccupato Massimo Romano.
“Occorre fare chiarezza e farla presto sulla riorganizzazione del sistema sanitario, sull’andamento delle verifiche del piano di rientro, sulla bozza di accorpamento dei servizi del Cardarelli con la Fondazione Cattolica, sulla convenzione tra l’ospedale di Larino ed il Bambin Gesù, nonché sulle prospettive dell’Università di Medicina” – ha aggiunto .
“E’ sbagliato affrontare la questione con la logica del campanile, ed infatti la richiesta di chiarezza sul destino del Cardarelli non si inquadra in questa logica, bensì in quella ben più ampia di capire in che modo si prevede di integrare il sistema pubblico con le strutture private. Non vorrei che in questi anni il dibattito che si è sviluppato sul ruolo e sul futuro dei piccoli ospedali fosse solo lo specchietto per le allodole per nascondere il vero tema che era ed è lo smantellamento del sistema sanitario pubblico che vede nell’Ospedale Cardarelli il presidio regionale per eccellenza”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.