“È inaccettabile quanto accaduto al presidente del Forum per la sanità pubblica, il professor Italo Testa. Ho avuto modo di comunicare personalmente la mia solidarietà al professor Testa esprimendo profondo sdegno per le ingiuriose espressioni a lui destinate”. Il governatore Paolo Frattura interviene così sulla lettera anonima recapitata all’ex primario e contenente insulti e intimidazioni.
“Con il Professore ci divide la visione della riorganizzazione del servizio sanitario regionale, ma a lui ci uniscono, in un reciproco e sincero riconoscimento, l’impegno, la correttezza e la passione nella conduzione di un’attività sempre e comunque volta al bene di tutti. Di nuovo – conclude Frattura – a lui e a coloro che con il Professore portano avanti le proprie battaglie la mia sincera vicinanza per un atto barbaro e vile”.
Su Facebook la solidarietà del vice presidente della giunta Vittorino Facciolla: “Le minacce al dottor Italo Testa sono di uno squallore e di una vigliaccheria senza pari. Se appartengono a chi fa politica, rappresentano la massima forma di degrado della stessa. Solidarietà piena”. E del portavoce M5S Federico: “Le minacce a Italo Testa sono da condannare senza se e senza ma. Il Movimento 5 Stelle è stato presente all’incontro del Forum per la sanità pubblica a testimoniare la nostra solidarietà e a ribadire che nulla ci farà indietreggiare”.
Solidarietà anche da Rifondazione Comunista, Sel e Cgil Molise. Il presidente del Consiglio Vincenzo Cotugno ha espresso “sdegno e sgomento”, esprimendo vicinanza a Testa e ricordando che da tempo denuncia “questo clima esasperato”. Il suo auspicio è che si faccia chiarezza su un “episodio dai contorni inquietanti”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.