L’Anci ha reso noto che saranno finanziati tutti i progetti presentati dalle città metropolitane e dai capoluoghi di provincia per l’assegnazione dei contributi di cui al Dpcm 25-5-2016 (Approvazione del bando con il quale sono definiti le modalità e la procedura di presentazione dei progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta).
Il Comune di Isernia si è candidato con un progetto che integra numerosi interventi, per un importo totale di 14.138.525 euro, compresa una quota di cofinanziamento di 3.442.700 euro (quasi totalmente proveniente dai finanziamenti Por Molise Fesr-Fse 2014-2020 sulla “Strategia per le aree urbane”); ma c’è anche una partecipazione di privati per 106.000 euro.
L’amministrazione comunale del sindaco Giacomo d’Apollonio, quindi, si troverà a gestire un finanziamento di rilevante entità ed è già al lavoro per dare attuazione a tale qualificante intervento infrastrutturale e socio-economico.

2 Commenti

  1. Elisabetta scrive:

    A Campobasso, anche se arrivano i fondi, vengono puntualmente restituiti per mancanza di progettualità. Vedansi i fondi Psu. Da noi si parla delle cose senza un atteggiamento di conoscenza delle cose: un disastro…

  2. Donatella Autieri scrive:

    Vorrei proprio vedere come verranno utilizzati questi soldi. Se poi l’occasione fosse per Campobasso, il flop sarebbe assicurato. In partenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.