Si è svolta presso la Sala Gialla della Provincia di Isernia l’assemblea fondativa del Movimento Federalista Europeo e della sua sezione giovanile (la Gioventù Federalista Europea).

Grande partecipazione e grande interesse ha suscitato il nucleo isernino del Movimento fondato e guidato da Altiero Spinelli nel 1943. Solo unendosi in una Federazione i cittadini europei possono rendere irreversibile la pace tra le nazioni europee ed affrontare con efficacia le sfide della sicurezza, dello sviluppo e del nuovo ordine globale pacifico e democratico.

In tal senso, l’attività della sezione si concentrerà nella realizzazione di iniziative sul territorio provinciale e regionale per aumentare la consapevolezza della coscienza e della cittadinanza europea, dedicando particolare attenzione alle nuove generazioni.

L’incontro ha sancito la nascita di una sezione composta da venti iscritti, si è concluso con la votazione degli organi principali e con l’elezione delle seguenti cariche: segretario Giuseppe Iglieri, segretario giovanile Benedetta De Lisi, tesoriere Caterina Cerroni, in un direttivo comprendente anche Stefano Di Lollo e Carmine Folco. Sono stati inoltre nominati il collegio dei probiviri ed il collegio dei revisori dei conti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.