“La scomparsa del giovane agente scelto della Polizia di Stato di Isernia Giuseppe Iacovone suscita in me e nella comunità che mi onoro di rappresentare un immenso dolore” – ha affermato l’europarlamentare Aldo Patriciello. “Alla famiglia Iacovone va il mio personale ringraziamento per l’attaccamento alla divisa con cui Giuseppe ha adempiuto, interpretando i valori del Corpo, ai propri doveri, nell’esclusivo interesse dei cittadini e della sicurezza degli stessi; ringraziamento che va a tutti i colleghi poliziotti che quotidianamente lavorano per noi”.

“E’ assurdo dover piangere una giovane vita spezzata nell’adempimento del proprio dovere per cause che mettono in discussione il rispetto delle più elementari regole civili” – ha scritto il presidente del Consiglio regionale Mario Pietracupa in una lettera al Questore di Isernia Salvatore Torre. “La prego di trasferire il mio personale messaggio di cordoglio, nonché dell’intero Consiglio regionale, alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che assolvono quotidianamente il proprio dovere con abnegazione, nell’interesse supremo del cittadino in uno Stato libero e democratico, che potrà restare tale solo se tutti insieme stabiliremo un rapporto di collaborazione e di rispetto delle norme. Alla famiglia Iacovone ci stringiamo con sentito affetto, pur sapendo che nulla potrà compensare la perdita di un giovane valido, dinamico e impegnato anche nella società civile; sappia, però, che la nitida figura di Giuseppe resterà per sempre nei nostri cuori e nella memoria della comunità molisana”.

“Quanto accaduto lascia un profondo senso di amarezza – ha detto il presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto – e ci fa rendere conto della crudezza di talune azioni umane. Confido nella giustizia, affinché un atto così vile possa essere condannato, nell’auspicio che il sacrificio umano di Giuseppe non sia vano, ma contribuisca piuttosto ad edificare un più solido senso civico tale da scongiurare il ripetersi in futuro di simili tragedie”.

Da buona parte dei politici, inoltre, è arrivato anche un augurio di pronta guarigione all’altro agente coinvolto nell’incidente, Angelo Di Giglio, “che con eguale dedizione e professionalità ha adempiuto al proprio servizio”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.