Un weekend in piazza per la sinistra. Alla mobilitazione del Pd che si avvia alle primarie del 30 aprile si aggiunge quella degli ‘scissionisti’ del Movimento Democratico e Progressista.
‘Articolo 1’ di Bersani e D’Alema (in Molise i fondatori sono il deputato Danilo Leva, l’ex senatore Augusto Massa e il consigliere regionale Francesco Totaro) ha organizzato una due giorni di confronto con i cittadini – coi classici banchetti – per compilare un’agenda ‘democratica e progressista’.
Dal Def alle misure per cambiare il Jobs act, dalla lotta contro la povertà e alle proposte di riforma della scuola: gli esponenti del movimento illustreranno le battaglie condotte in Parlamento e nelle istituzioni locali su tutti questi temi e quelle che intende portare avanti con le rappresentanze dei lavoratori e con l’associazionismo.
In Molise i banchetti saranno allestiti a Campobasso (domenica 23 aprile dalle ore 10.30 in piazza Municipio), a Isernia (oggi, 22 Aprile, dalle ore 10.30 in piazza Celestino V) e a Termoli (oggi pomeriggio dalle 17 in Corso Nazionale, angolo via Adriatica).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.