Una cosa è certa: quando parla Antonio Di Pietro, per di più ad un anno dal ritorno al voto, nessuno resta indifferente.
Le recenti dichiarazioni del fondatore dell’Idv sono entrate di diritto pure nel dibattito interno al Pd che domenica sceglierà il segretario nazionale con le primarie. Giuseppe Libertucci, referente della mozione Orlando nella Federazione di Campobasso, ha chiesto all’ex ministro di chiarire da che parte sta. Ha affermato di appoggiare Frattura ma è stato a Ivrea alla manifestazione dei 5 Stelle.
Una prima replica arriva da Cristiano Di Pietro, figlio del’ex pm e capogruppo del Molise di tutti in Consiglio regionale. «Nell’infinita querelle delle primarie, ho letto che addirittura qualcuno si è scomodato a chiedere da che parte si collochi l’onorevole Antonio Di Pietro, immagino rispetto ad una dichiarazione da lui rilasciata nei giorni scorsi in cui ha chiarito la sua posizione all’interno della coalizione del presidente Frattura e al suo appoggio nel caso in cui il governatore dovesse presentarsi alle primarie. Questa domanda – è la stoccata di Di Pietro jr su Facebook – andrebbe però, in primis, girata ai locali sostenitori di Andrea Orlando da cui vorrei proprio sapere con chi sta il loro ministro visto che per due anni ha governato con Verdini, Berlusconi e Alfano. Capisco che i fan molisani di Orlando stiano correndo per ottenere un risultato, ma consiglio loro di stare attenti a non inciampare nelle buche del ‘Nazareno’».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.