Convocata il 20 maggio, l’assemblea regionale del Pd si riunirà a Termoli sabato prossimo, 27 maggio, in mattinata.
La nota, su carta intestata della deputata Laura Venittelli (che è la presidente dell’assemblea dem del Molise), specifica anche l’ordine del giorno e i richiedenti.
Il presidente della Federazione del basso Molise ha chiesto a febbraio che in agenda venisse inserita la discussione sulla legge elettorale regionale. Da oltre un quinto dei componenti (a partire dal senatore Roberto Ruta) del parlamentino dem (con diritto di voto) a marzo è arrivata l’istanza di decidere sull’indizione delle primarie di coalizione per scegliere il candidato presidente della Regione per il 2018.
Dunque, sabato a partire dalle 10.30 al Macte (Museo di Arte Contemporanea Termoli) in via Giappone, sarà trattato questo ordine del giorno: surroga dei nuovi componenti dell’assemblea regionale; relazione politica del segretario regionale; indirizzo su legge elettorale regionale; eventuali primarie di coalizione del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione Molise alle elezioni del 2018 (articolo 18 Statuto nazionale Pd); situazione finanziaria del Pd Molise – informativa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.