Molta sinistra, al centro solo Ruta e Perriera. Venerdì mattina il fronte interno antagonista al governatore Paolo Frattura scoprirà le carte.
Al caffè letterario ‘Livre’ di Campobasso saranno in sei: il senatore dem Roberto Ruta appunto, il deputato di Mdp Danilo Leva, il responsabile di Possibile-Lab (e presidente del Consiglio comunale di Campobasso) Michele Durante, il segretario di Sinistra italiana Vincenzo Notarangelo (sindaco di Larino), il commissario dell’Idv Ivan Perriera, il segretario dei Comunisti italiani Nicola Macoretta.
Terranno, si legge nel comunicato, una conferenza stampa per illustrare il percorso e le iniziative che proporranno unitariamente in vista delle prossime elezioni regionali.
Prende forma, dunque, la squadra che sta allestendo il senatore insieme all’amico di sempre Danilo Leva. Ruta non sarà candidato in prima persona (a governatore).
Lo ha affermato venerdì scorso nella conferenza stampa che ha dedicato alla sanità per spiegare il suo dissenso dall’approvazione con legge dello Stato di un piano operativo che a suo parere (così come di Leva) «smantella la sanità pubblica».
Della rosa di nomi che circola, fra i papabili candidati presidenti, fanno parte il rettore dell’Unimol Gianmaria Palmieri, l’imprenditrice Rossella Ferro e il presidente del tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo.

Un Commento

  1. pietro maddalena scrive:

    in molise si parla solo di politica, per come posso capire! aggiustarsi solo i cavoli loro ma da tempo non o mai sentito di avere dato un posto di lavoro ai lavoratori e non parlo delle loro famiglie.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.