Ieri sera, alla presenza del responsabile nazionale del Partito Democratico Enti locali, Davide Zoggia, si è tenuta ad Isernia l’assemblea regionale del Pd Molise. I lavori sono stati aperti dalla relazione del segretario regionale e dall’intervento dell’esponente nazionale, che hanno sottolineato l’importanza del voto nel capoluogo pentro e della necessaria mobilitazione per raggiungere l’obiettivo di eleggere Ugo De Vivo sindaco di Isernia, sia per garantire alla città una guida autorevole e altamente qualificata, sia per assicurarsi una programmazione ed una gestione in piena discontinuità alla proposta del centro destra.

L’assemblea dopo ampio dibattito ha proceduto alla elezione, come da statuto, del presidente nella persona di Roberto Ruta condividendo la proposta formulata dal segretario regionale. L’assemblea ha inoltre votato la delega piena al segretario per nominare i vice segretari, dopo aver raccolto l’indicazione dalla minoranza, in ossequio all’intesa raggiunta con ed alla presenza dei vertici nazionali, con la minoranza del partito regionale. Infine, l’assemblea ha cooptato il neo eletto responsabile regionale dei giovani democratici Davide Vitiello ed ha eletto Costanza Carriero tesoriere del partito regionale. Sempre in tale ottica nella prossima assemblea si procederà all’elezione della direzione ed alla nomina della segreteria regionale.

“Continua il lavoro – ha sottolineato il segretario Leva – per costruire un proposta programmatica forte ed adeguata al momento di straordinaria difiicoltà in cui versa il paese e la nostra regione, come quello di costruire un partito democratico realmente plurale che contenga le diverse sensibilità, storie e culture del centro sinistra riformista. In tal senso è pieno l’impegno – ha concluso Leva – per raggiungere la più ampia unità interna dopo aver raggiunto prima alle regionali e oggi alle elezioni di Isernia la sostanziale unità del centro sinistra.”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.