Lo ha scritto Libero qualche giorno fa. Ora la notizia rimbalza pure sui blog. Parlare di politica non deve essere per forza noioso. Non lo è se si tratta di capire quali saranno i volti che Silvio Berlusconi manderà in televisione da qui alle elezioni per parlare a nome di Forza Italia. E rispondere al glamour del Pd renziano incarnato dalla Boschi.
Basta con le solite facce. In tv (e forse anche nelle liste per il Parlamento). «Da diversi mesi – così Libero – il fedelissimo Andrea Ruggieri ha il compito di pescare volti nuovi tra i quadri azzurri. Li cerca sulle emittenti locali e, se rispondono ai criteri berlusconiani (spigliatezza, capacità di convincere, preparazione, bella presenza, garbo), li convoca a Roma per il debutto sui network nazionali. È quello che è successo a Eleonora Mosco, vice sindaco e assessore al commercio di Padova, che ieri era a “Omnibus” a parlare di ius soli e legge Fiano per conto di Forza Italia. La Mosco, all’inizio del 2016, aveva partecipato a un seminario a Villa Gernetto organizzato da Berlusconi in persona per “indottrinare” i suoi prescelti sulle tecniche di comunicazione politica in tv».
E «nella mischia, si dice, sta per essere lanciata anche Annaelsa Tartaglione, la nuova coordinatrice regionale di Fi in Molise. Pare che Silvio abbia visto alcune registrazioni delle sue performance televisive e ne sia rimasto entusiasta», si legge ancora nell’articolo. Ovviamente non manca la componente maschile. Tra i più televisivi ci sono i lombardi Fabio Altitonante, Pietro Tatatarella e Marco Bestetti, il consigliere pugliese Andrea Caroppo, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il responsabile per il Sud ed ex assessore regionale Severino Nappi e Massimo Mallegni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.