Venerdì il primo big a suo sostegno. Ed è il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Per il tour del candidato governatore del centrosinistra Carlo Veneziale, denominato #OraFuturo, fa tappa in Molise il primo ministro: l’appuntamento è venerdì alle 18 al Centrum Palace.
Intanto Veneziale, assessore uscente alle Attività produttive, fa il punto sull’emergenza occupazione. E propone un patto morale per il lavoro.
«Un patto – spiega – fra imprese e lavoratori che tenga insieme occupazione e investimenti. Non c’è conflitto fra lavoro e imprese, quando la politica media, risolve i problemi e non si limita a fare da cassa di risonanza alle legittime frustrazioni delle forze sociali, ma cambia in meglio il reale, perseguendo il bene comune. È possibile e lo abbiamo già dimostrato. Quando ero assessore regionale, infatti, abbiamo pensato e attuato un grande progetto di sviluppo dove i finanziamenti pubblici fossero utilizzati per supportare le imprese negli investimenti, ma a patto che si assumessero nuovi lavoratori. Lavoro vero, non precario.
I fondi – sottolinea Veneziale – sono stati erogati proprio attraverso questo principio premiale: più gli imprenditori assumono e più lo Stato ti supporta con investimenti strategici che servono per rilanciare la produttività e sostenere la competitività internazionale del “sistema Molise”, attraverso l’innovazione tecnologica e di processo. Abbiamo dimostrato che questo progetto funziona perché abbiamo cuore e passione. Perché abbiamo esperienza e competenza e sappiamo come realizzare i bisogni e le richieste dei territori, senza inseguire risentimento e senza fare chiacchiere. Il prossimo 22 aprile la scelta dei molisani sarà tutta qui».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.