Via ufficiale alla campagna elettorale della lista Per il cambiamento – Insieme si può. Masserie La Corte ieri sera ha risposto “presente” alla prima uscita della squadra che vede candidato sindaco Marciano Ricci.
In piazza Madonna di Fatima per la presentazione degli aspiranti consiglieri e del programma amministrativo si sono ritrovati i residenti della località del comune di Montaquila che hanno ascoltato con attenzione le parole di Ricci.
Da uomo del fare, l’imprenditore ha illustrato le priorità programmatiche della squadra che si propone di guidare il Municipio montaquilano. Anzitutto, però, dalla piazza di Masserie La Corte, il capolista di Per il cambiamento – Insieme si può ha fatto ancora una volta appello all’unione di tutto il popolo. Il passaggio è stato apprezzato dalla gente. Apprezzato anche il proposito di garantire la sicurezza delle scuole e, sempre in tema di sicurezza, quella dei cittadini in generale con l’installazione del sistema di videosorveglianza.
I candidati alla carica di consigliere, che sono stati presentati uno a uno e che rappresentano tutto il territorio e le varie fasce della società, hanno invece confessato di respirare aria e sensazioni positive in vista del 10 giugno.
Marciano Ricci dal canto suo ha fatto sapere che tutte le decisioni più importanti per il paese saranno assunte «insieme al popolo». Quindi, il capolista ha garantito che sfrutterà i suoi buoni uffici per farsi sentire ad ogni livello pur di fare atterrare finanziamenti regionali, ministeriali ed europei a Montaquila. Prima della conclusione del comizio, è arrivata una novità che è stata accolta positivamente dalla piazza: non solo Marciano Ricci rinuncerà totalmente all’indennità di sindaco ma anche tutti i consiglieri e gli assessori rinunceranno al gettone di presenza. Un atto d’amore verso il paese e la comunità ma, allo stesso tempo, un atto “pratico” perché le risorse così “risparmiate” finiranno in un fondo che permetterà la nascita di una cooperativa comunale che si occuperà di manutenzione e decoro del territorio garantendo gli interventi in urgenza grazie alla presenza di muratori, elettricisti, idraulici.
Insomma, non una rinuncia fine a sé stessa bensì che si tradurrà in immediata risposta alle esigenze della popolazione.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.