Ultimo atto del Consiglio di ieri l’accordo sulla composizione delle commissioni consiliari permanenti.
Alla I e alla II sono assegnati 6 consiglieri (4 per la maggioranza e 2 per la minoranza), alla III e alla IV 5 consiglieri (3 e 2).
Subito dopo la composizione approvata dall’Aula gli organismi si sono riuniti e hanno eletto i rispettivi presidenti.
Questo il quadro preciso.
Prima commissione (Ordinamento e Organizzazione amministrativa, fra le altre cose si occupa del bilancio): Toma – sostituito da D’Egidio; Micone – sostituito da Tedeschi; Di Lucente; Calenda; Fanelli; Greco. Il presidente è Andrea Di Lucente (Popolari per l’Italia).
Seconda commissione (Sviluppo economico): Scuncio; Romagnuolo Aida; Scarabeo; Facciolla; Nola. Presidente è Eleonora Scuncio (Iorio per il Molise).
Terza Commissione (Assetto del territorio): D’Egidio; Romagnuolo Nicola; De Chirico; Fontana; Tedeschi. Presidente è Armandino D’Egidio (Forza Italia).
Quarta Commissione (Politiche sociali): Pallante; Cefaratti; Matteo; Manzo; Primiani. Presidente è Quintino Pallante (Fratelli d’Italia).
Definito il quadro dei gruppi. Scarabeo ha comunicato di aver aderito al Misto. Il presidente Toma, invece, ha comunicato di costituire il gruppo “Toma Presidente”, Tutti gli altri componenti del Consiglio regionale hanno confermato l’appartenenza ai gruppi corrispondenti alle liste nelle quali sono stati eletti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.