La notizia la dà su Facebook la vicepresidente di minoranza del Consiglio regionale, la pentastellata Patrizia Manzo.
Palazzo D’Aimmo ha un nuovo segretario generale. Si tratta della dirigente regionale Sandra Scarlatelli. Succede a Riccardo Tamburro (che prima di lei aveva ricoperto il ruolo di vertice del servizio Energia), nominato segretario nella passata legislatura.
Scarlatelli e Tamburro hanno entrambi avuto, sempre con l’amministrazione Frattura la responsabilità della Protezione civile.
«Ringrazio l’ingegner Tamburro per la disponibilità e il lavoro svolto in questi anni, e auguro al nuovo segretario, l’avvocato Sandra Scarlatelli, un buon lavoro», dice la Manzo.
Ma il tono cambia subito in relazione alla nomina. «Non possiamo che denunciare un modus operandi che non mette la minoranza nella condizione di poter esprimere un voto consapevole.
Al fine di poter partecipare attivamente occorre metterci nella condizione di poter visionare gli ordini del giorno e la relativa documentazione con largo anticipo. Non è la prima volta che esprimo questa esigenza e spero sia l’ultima», accusa infatti la grillina.
Una nota positiva, però, Manzo la registra comunque: «La nostra richiesta di migliorare lo streaming del Consiglio attraverso un canale Youtube, accettata dall’intero ufficio di presidenza e dallo stesso presidente, è stata presa in carico dall’ingegner Tamburro. Speriamo di riuscire ad offrire ai cittadini un servizio migliore di quello offerto fino ad esso».
Intanto, la Conferenza dei capigruppo ha fissato anche la data della prossima seduta dell’Assise: il 6 luglio, quando saranno trattate interrogazioni, interpellanze e mozioni.

 

Dipendenti e collaboratori, ecco gli staff della XII legislatura

Contratti diversi (in alcuni casi di lavoro dipendente e in altri collaborazioni professionali), con durate e mansioni differenti. Ma la griglia degli staff che affiancano presidenti, assessori e consiglieri nella XII legislatura iniziata da quasi due mesi è completa o quasi.
Con l’assessore all’Agricoltura Nicola Cavaliere lavorano Luca Ambrosio, Antonietta Stella e Carmine Di Ielsi.
Nella squadra dell’assessore allo Sviluppo (e vicepresidente della giunta) Vincenzo Cotugno, invece, Domenico Esposito, Vincenzo Acanfora, Francesco D’Orsi, Rita Ranallo, Maria Pia Sepede e Antonietta Dato. Fanno parte dello staff del titolare dell’Urbanistica Roberto Di Baggio, Antonio Mazzocco, Rosario Cardile, Giorgia Fantozzi, Concetta Gualtieri, Yuri Zullo, Silvana Visco, Noemi Romano, Barbara Di Castro e Mike Matticoli. Nella segreteria dell’assessore al Lavoro Luigi Mazzuto lavorano Cecilia Di Lauro, Francesca Iafelice, Daphne Del Rosso, Francesco Caldarola e Francesca Spallone. In viale Elena, componenti dello staff del titolare dei Lavori pubblici Vincenzo Niro, sono Domenico Boccia, Claudia Passarelli, Gennaro Niro, Maria Lucia Gallo e Giacomo Papa. E, per concludere con l’esecutivo, i componenti della segreteria del governatore Donato Toma sono Tiziana Pietrangelo, Antonella Pasquale e Stefano De Benedittis.
Il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone ha nominato portavoce Antonella Ricci e collaboratore del portavoce Roberto D’Amico. Della sua segreteria, inoltre, fanno parte Serena Spidalieri, Lidia Varsalone e Sonia Molinaro.
Con il vicepresidente del Consiglio di maggioranza Gianluca Cefaratti lavorano Paolo Mancini e Ostilio Mancini, con la vice di minoranza Patrizia Manzo, invece, Pasquale Casmirro.
I consiglieri segretari dell’ufficio di presidenza Filomena Calenda e Vittorio Nola hanno scelto come collaboratori rispettivamente: Carla Stefania Ferrante, Liliana Sabelli e Maria Antonietta Viti; Nicandro Gesi.
Infine, gli staff dei presidenti di commissione. Con Andrea Di Lucente (I) lavorano Daniela Paglione, Elena Sacco e Marco Valerio. Con Eleonora Scuncio (II), Giovanna Ruggiero, Manuela Berardo e Pier Francesco Petrollini. Con Armandino D’Egidio (III) Dolores Calandrella e Giuseppe Concettini. Con Quintino Pallante (IV) Tiziana Gallo, Vincenzo D’Attilio e Mario Annuario.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.