Svolta ‘sovranista’ per le Comunità montane del Molise. Quelle che restano, naturalmente, e che sono – da parecchi anni ormai – in liquidazione.
In attesa dei titoli di coda, quattro commissari gestiscono la lunga transizione. Il governatore di centrodestra Donato Toma con proprio decreto ha rinnovato i vertici nominando i nuovi commissari.
Si tratta di Carlo Perrella – coordinatore regionale del Movimento nazionale sovranista – che si occuperà delle Comunità Matese e Fortore molisano; di Giovancarmine Mancini (altro storico esponente della destra che alle regionali ha corso con Fratelli d’Italia) che curerà la liquidazione degli enti Cigno Valle Biferno, Trigno Medio Biferno e Trigno Monte Mauro; del sindaco di Pescopennataro e presidente di Anci Molise Pompilio Sciulli (pure lui in corsa alle regionali con Forza Italia), commissario delle Comunità montane del Volturno, Centro Pentria e Alto Molise; infine, dell’ex sindaco di Petrella Tifernina Domenico Marinelli che resta al vertice dell’ente Molise centrale (anche Frattura lo aveva nominato commissario e in passato ne era stato presidente).
Tutti e quattro percepiranno un compenso mensile omnicomprensivo lordo di 2mila euro al mese che graverà pro quota sui rispettivi bilanci degli enti montani. Gli incarichi, per ora, sono stati affidati fino al 31 dicembre 2018.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.