Quattro le liste a sostegno dei tre candidati a segretario regionale del Pd (60 nomi che aspirano a entrare nell’assemblea regionale): due quelle collegate al capogruppo di Palazzo D’Aimmo Vittorino Facciolla, una per ciascuno degli altri due competitor, Stefano Buono e Michele Durante.
Ieri alle 18 la scadenza dei termini, poi il lavoro di verifica e controllo da parte della commissione congressuale. Per le primarie si vota il 3 marzo.
Nelle squadre degli sfidanti non mancano le sorprese. Per esempio, Facciolla schiera fra gli altri l’ex collega assessore Carlo Veneziale (che è anche capolista per il nazionale), l’ex segretaria Micaela Fanelli, il presidente della Provincia di Isernia Lorenzo Coia, la vice sindaca di Campobasso Bibiana Chierchia e quella di Termoli Maricetta Chimisso, il chirurgo del Cardarelli Giuseppe Cecere e l’ex presidente del Campobasso Calcio Giulio Perrucci.
A sostegno di Michele Durante, invece, sono schierati i big che lo hanno voluto in campo: Roberto Ruta e Pierpaolo Nagni.
Anche per il nazionale sono quattro le liste presentate (in questo caso si concorre per l’assemblea nazionale): due a sostegno di Zingaretti, una di Martina e una per Giachetti. Al governatore del Lazio fa riferimento il gruppo Veneziale, Chierchia, Marino e Primiano (a livello locale fanno riferimento a Facciolla) e quello collegato a Durante che vede in campo, fra gli altri l’ex deputata Laura Venittelli. Nicola Messere è invece capolista del team di Martina, insieme a lui ci sono Chimisso, Pietro Maio e Di Cristofano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.