Vittorino Facciolla ha vinto le primarie regionali del Pd: è lui il nuovo segretario. L’armata a sostegno di Michele Durante messa insieme dall’ex senatore Roberto Ruta, dall’ex deputata Laura Venittelli, dall’ex assessore regionale Pierpaolo Nagni e dal sindaco di Campobasso Antonio Battista non va oltre la seconda posizione.
Il presidente del Consiglio comunale di Palazzo San Giorgio ha raccolto molte preferenze nella ‘sua’ Campobasso e a Isernia.
Il Venafrano e la Valle del Volturno, con qualche eccezione, hanno premiato il giovane Stefano Buono.
Facciolla è andato bene in basso Molise, in particolare nella ‘sua’ San Martino in Pensilis, a Riccia (evidente il contributo di Micaela Fanelli), a Termoli e nei paesi dell’hinterland della città adriatica. Bene, inoltre, in molti centri della regione dove il partito ha allestito i seggi, come, per esempio, Agnone, Campolieto, Ferrazzano, Fossalto, Gambatesa, Macchia Valfortore, Sepino, Trivento, Tufara, Montaquila.
L’ufficialità stamattina: con 7.590 voti Facciolla si attesta al 53,94%%; segue Durante con 4.650 voti (33,05%) e Buono che con 1.830 voti si ferma al 13,01%.
Ai gazebo circa 14mila persone, meno del 2014.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.