Le guardie giurate dell’istituto Aquila non hanno percepito ancora lo stipendio di gennaio e febbraio e minacciano lo sciopero. Lo afferma la consigliera regionale Aida Romagnuolo.
Lo stipendio di dicembre, continua, «ad alcuni dipendenti è stato pagato solo alcuni giorni fa e quello di gennaio verrà versato probabilmente ad aprile. Una situazione gravissima ed ingiustificata, i dipendenti dell’istituto Aquila devono fare i salti mortali per portare avanti le proprie famiglie».
L’istituto lavora anche per la Regione. Romagnuolo annuncia la presentazione di un ordine del giorno «per capire come mai questi padri e madri di famiglia non vengono pagati regolarmente. Nel Molise ogni giorno ne succedono di tutti i colori e, mentre la politica parla, bisbiglia, promette, litiga, chiacchiera e sorvola su molte cose serie che riguardano i reali problemi dei cittadini, ci sono fasce sociali di persone, e sono la stragrande maggioranza, che hanno per davvero seri problemi di sopravvivenza, di vivere cioè una vita normale. Ma tant’è – conclude – quella di vivere una vita normale in una Regione come il Molise che normale non è, lascia intuire cosa potrebbe succedere a breve».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.