«Con 44 milioni e mezzo di euro il Molise è al sesto posto per gli stanziamenti pubblici destinati alle start up. Cinque bandi aperti al momento per agevolare e spingere su innovazione e competitività: siamo tra le Regioni italiane che finora più hanno investito per le nuove imprese, continueremo a farlo». Il governatore Paolo di Laura Frattura commenta con una punta d’orgoglio il dato estratto dal censimento condotto da Finanziamentistartup.eu e riportato dal Sole 24 Ore.
«La fotografia attuale ci pone in una posizione di rilievo a livello nazionale in termini di programmazione e investimenti per favorire la nascita di start up e consolidare nuove e competitive opportunità di crescita per il nostro territorio: cinque misure attive, di cui ben quattro della nostra Regione. I nostri stanziamenti ammontano già a 43,8 milioni di euro, un impegno evidentemente concreto», commenta soddisfatto Frattura.
Ma lo sforzo dell’amministrazione non si esaurisce qui. A fine mese – anticipa il presidente della Regione – sarà pubblicato il nuovo bando relativo al Fondo Fesr-Fse 2014-2020: si tratta di altri 2 milioni di euro sempre per start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e iniziative di spin-off della ricerca con un’attenzione particolare ai giovani. «Il Molise va avanti come indicatori ufficiali confermano» conclude il presidente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.