Due nuovi bandi, 9,5 milioni la dotazione complessiva. Si tratta di avvisi a valere sul Psr 2014-2020 e relativi alla misura 7 che prevede contributi per i servizi di base e il rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali.
Sei milioni sono stati stanziati per la sottomisura 7.4 – “Interventi per migliorare l’accesso e la gestione dei servizi di base per la popolazione rurale” – con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e delle infrastrutture nelle aree rurali, funzionali ai servizi per la cultura, il tempo libero ed il mercato locale, nonché della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
Alla sottomisura 7.5 – “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala” – sono destinati invece 3,5 milioni. L’intervento prevede l’attivazione di investimenti orientati al miglioramento della fruibilità dei territori rurali e dell’offerta turistica.
«Nuove opportunità per i nostri Comuni che, anche attraverso partenariati pubblico-privati locali, potranno beneficiare delle risorse del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 per dare un nuovo impulso al turismo rurale, migliorare i servizi e la qualità della vita degli abitanti», ha commentato l’assessore alle Politiche agricole Vittorino Facciolla.
La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda unica di aiuto (MUD), è fissata al 30 settembre 2017. Le domande potranno essere presentate a partire dal ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione Molise.
Tutti i documenti che riguardano i bandi sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Molise nell’area tematica Agricoltura e Foreste, sul portale del Psr Molise 2014-2020, all’indirizzo psr.regione.molise.it, ed in pubblicazione sul Burm.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.