Domani dalle 10 nell’aula ‘Crucitti’ della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’ di Campobasso è in programma un workshop sul tema ‘I tumori della tiroide: gestione clinico-chirurgica e nuove prospettive terapeutiche’.

I lavori inizieranno con i saluti del Direttore Generale Gianfranco Rastelli, del Direttore Scientifico Giovanni Scambi e del Direttore del Dipartimento di Oncologia Camillo Cavicchioni.

Al congresso, coordinato dal dottor Pietro Princi, parteciperanno quali relatori illustri docenti di endocrinologia ed endocrinochirurgia riconosciuti a livello mondiale come esperti dell’argomento.

Tra quiesti il professor Alfredo Pontecorvi, direttore dell’Endocrinologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico ‘Gemelli’ di Roma, il professor Rocco Bellantone, Direttore della Chirurgia Endocrina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico ‘ Gemelli’ di Roma, il professor Furio Pacini Direttore della Struttura Complessa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena e la professoressa Rossella Elisei, Responsabile delle attività cliniche di ‘Oncologia Endocrina’ del Dipartimento di Endocrinologia dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa.

Starà a loro illustrare le più moderne strategie di diagnosi e cura di questa patologia. Il carcinoma differenziato della tiroide, infatti, rappresenta la neoplasia più frequente tra quelle che colpiscono le ghiandole endocrine.

Nell’ambito del congresso ci sarà inoltre una video-session con ampio spazio alle tecniche miniinvasive e robotiche utilizzate in chirurgia endocrina.

In contemporanea con lo svolgimento del workshop sarà allestita anche la mostra ‘Franz Borghese’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.