Colpo grosso del Neuromed, sempre più leader della sanità nel centro sud del Paese. Nei giorni scorsi la Spa dell’Istituto neurologico mediterraneo di Pozzilli ha avviato una partnership con la prestigiosa Clinica mediterranea di Napoli.
L’accordo, che rafforza ulteriormente la struttura sanitaria molisana, prevede l’ingresso del Neuromed nella compagine societaria napoletana, che ha rinnovato il Cda presieduto dal professor Luigi Chiariello.
«Neuromed entra nella gestione della prestigiosa azienda sanitaria – si legge in una nota – condividendo con i soci fondatori, il professor Luigi Chiariello e Francesca Maderna, un piano di sviluppo improntato sulla spinta propulsiva della ricerca scientifica. Grazie al prezioso apporto della ricerca e dell’innovazione tecnologica in ambito sanitario si potrà garantire la salute tramite una medicina sempre più personalizzata».
«Neuromed – fanno sapere da Pozzilli – ha tra i suoi più ambiziosi obiettivi scientifici l’approfondimento del delicato e imprescindibile rapporto cuore-cervello. I suoi ricercatori, oltre 200, si impegnano quotidianamente, e non solo in tale ambito, al fine di affrontare con approcci sempre più specifici le maggiori patologie che affliggono il mondo Occidentale».
Tra i punti cardini, la Clinica vanta prestazioni altamente qualificate, sia sotto il profilo professionale sia tecnologico e, soprattutto, un’offerta completa, potendo contare sui reparti di Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Cardiologia con Emodinamica ed Elettrofisiologia, Terapia intensiva ed Unità coronaria.
Un punto di forza del Dipartimento cuore è rappresentato dal servizio di Emodinamica che, con più di 3mila procedure annue (di cui più di 1.000 angioplastiche coronariche), è il quarto in Italia – secondo i dati forniti recentemente dalla Società italiana di Cardiologia interventistica – e tra i più attivi del Centrosud, grazie anche al supporto dell’Unità coronarica.
Altra eccellenza è rappresentata dall’Elettrofisiologia che pratica circa 500 studi elettrofisiologici ogni anno ed impianta circa 200 pacemaker e defibrillatori. La Clinica mediterranea è una delle poche strutture del Meridione ad utilizzare il sistema «Carto Sound» per il trattamento della fibrillazione atriale.
L’Area Donna costituisce un altro importante punto di forza e prestigio della Clinica. Sempre in convenzione con il Servizio sanitario nazionale, sono attivi i reparti di Ostetricia, Ginecologia, Neonatologia e Senologia. Per le pazienti più esigenti, la struttura offre anche il parto in acqua; un percorso nascita; un corso di accompagnamento alla nascita; il parto analgesia.
La convenzione con il Servizio sanitario nazionale consente ricovero e cure per Chirurgia vascolare, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Oculistica, Ortopedia, Gastroenterologia, Urologia, Medicina generale e Nefrologia.
Un gioiello che va ad implementare il gruppo di cliniche guidato dalla forte struttura di Pozzilli. L’ingresso nella compagine societaria della Clinica Mediterranea proietta la Spa che gestisce il Neuromed ai vertici del Paese nell’ambito della sanità.
ppm

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.