A seguito delle modifiche dello statuto della Fondazione di ricerca e cura Giovanni Paolo II deliberate dal Consiglio di amministrazione il 13 giugno scorso, ieri si è insediato il nuovo Cda. La Fondazione è entrata a tutti gli effetti nel perimetro di consolidamento della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemello Irccs che nominerà la maggioranza degli ammistratori ed assume il ruolo di ‘direzione e coordinamento di gruppo’. Inoltre, ha assunto anche lo status di Partecipante Istituzionale.
«La modifica apportata – ha spiegato il presidente Maurizio Guizzardi – che ha ricevuto il consenso previo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, consentirà un più stretto legame operativo della realtà di Campobasso con la rete Gemelli».
La formazione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giovanni Paolo II vede la presenza del dottor Maurizio Guizzardi, confermato nella carica di presidente, e dei consiglieri professore Rocco Domenico Bellantone, professore Marco Elefanti, professore Gaetano Paludetti e dottore Giovanni Raimondi. Al professore Stefano Baraldi, consigliere designato dal Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si aggiunge, per la prima volta, un consigliere nominato dalla Regione Molise, l’avvocato Nicola Lucarelli.
«L’integrazione col Gemelli – ha concluso Guizzardi – consentirà di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti al territorio molisano e alle regioni confinanti e di conseguire significative sinergie nella condivisione dei servizi comuni».
La Fondazione Giovanni Paolo II infatti è una realtà di 130 posti letto con punte di particolare eccellenza nel settore cardiochirurgico, che ha sviluppato nel 2017 un fatturato di circa 50 milioni di euro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.