Un nuovo progetto della Fondazione Giovanni Paolo II sarà presentato lunedì alle ore 11 nella sala riunioni del Centro di ricerca. Si tratta di un Centro medico territoriale frutto della sinergia tra la Fondazione e il Comune di Cercemaggiore.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai cittadini del centro molisano e di tutta l’area del fortore dei servizi sanitari d’eccellenza, ricerca e formazione sul territorio. La cooperazione tra le due istituzioni è iniziata qualche mese fa, durante le giornate della salute che la Fondazione ha organizzato nei locali della scuola comunale. Sono state fatte visite ed esami gratuiti per la prevenzione oncologica e cardiovascolare. I cittadini hanno dimostrato grande interesse per l’iniziative e allora si è deciso di garantire continuità al progetto, ampliandone le prospettive.
L’obiettivo comune delle istituzioni è quello di offrire servizi in un’area geografica che presenta diverse problematicità.
Questo progetto rientra nelle iniziative sociali promosse dalla Fondazione: un’istituzione sanitaria no profit di ispirazione cristiana che opera nell’esclusivo interesse della comunità, senza alcuna finalità lucrativa.
I dettagli a verranno illustrati nel corso dell’incontro a cui parteciperanno il direttore generale della Fondazione Mario Zappia e il sindaco di Cercemaggiore Vincenza Testa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.