Dopo Ginecologia, Pediatria. Ieri l’ok da parte dell’Asrem a un altro avviso per incarichi libero professionali che si rivolge anche a medici andati in pensione.
Come il collega Franco Doganiero, il responsabile del reparto del Cardarelli Vincenzo Santillo ha rappresentato all’azienda sanitaria, il 19 marzo scorso, la «gravissima criticità di personale medico in dotazione» e le conseguenti «grosse difficoltà a garantire una corretta turnazione».
Così, nelle more di bandire nuovi concorsi, l’Asrem ha dato l’ok all’avviso per due incarichi: circa 34 ore settimanali, 50 euro lordi all’ora (compenso omnicomprensivo). Come per i ginecologi, «l’incarico sarà regolato da apposito contratto, conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di affidamento di incarichi di prestazioni di lavoro autonomo, ai sensi anche dell’articolo 2222 e ss. cod. civ., senza vincolo di subordinazione. All’atto del conferimento dell’incarico, il professionista dovrà provvedere a stipulare e presentare all’Asrem idonea polizza assicurativa per la copertura degli infortuni e della responsabilità civile verso terzi in relazione all’attività professionale da prestare».
Per presentare domanda, gli interessati avranno sette giorni dopo quello di pubblicazione sul sito internet dell’azienda. Quello per i ginecologi (otto giorni in quel caso), pubblicato il 19 marzo, scade oggi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.