Si sposta a Pescara. Dal vertice dell’Asl di Teramo alla guida del dipartimento Sanità della Regione Abruzzo.
Ieri i saluti di Roberto Fagnano all’azienda sanitaria che ha diretto dal 2014 in una conferenza stampa cui hanno preso parte insieme al manager molisano anche il direttore amministrativo Maurizio Di Giosia, la direttrice sanitaria Maria Mattucci, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e il deputato Giuseppe Bellachioma.
«La Asl è un’azienda virtuosa con bilanci in equilibrio e tra le prime quattro in Italia per tempi di pagamento, abbiamo assunto 1.756 persone di cui 1099 a tempo indeterminato, e oggi nominiamo 12 capi dipartimento e li abbiamo scelti anche in base al grande consenso espresso dai dipendenti», ha detto Fagnano. Ha quindi presentato i capi dipartimento e poi i nuovi primari. «Anche in questo caso abbiamo operato nel senso della massima trasparenza scegliendo nella terna i primi arrivati», ancora Fagnano.
Gratitudine e riconoscimento all’avvocato ha espresso l’assessore Verì «per i risultati che ha saputo raggiungere. Auguri anche a Di Giosia che dovrà puntare il focus sullo sviluppo tecnologico e digitalizzazione, un augurio anche alla dottoressa Mattucci perché ha saputo fare squadra, cosa di cui c’è estremo bisogno. Concludo dicendo che non vi ho “scippato” il direttore Fagnano come qualcuno di voi mi ha detto, ma vi assicuro che lui vi sarà ancora più vicino grazie al ruolo importante che andrà a ricoprire. Oltre ad avere la mia stima, il suo operato è stato valutato da una commissione che ha confermato e avvalorato la mia fiducia, perché lui possa portare in tutto l’Abruzzo le buone prassi della sanità teramana, perché la sanità in Abruzzo non va coniugata al plurale ma al singolare».
Così invece Bellachioma: «Quando si parla di sanità si parla della gente e vi chiedo di stare vicino alle persone dando il massimo, grazie anche a una squadra di professionisti di grande valore. È stato un momento partecipato ed emozionante perché si è colto il reale apprezzamento dei colleghi. Roberto (Fagnano, ndr) che è una persona seria dovrà dare un apporto importante in Regione».
La sfida avviata dal manager a capo della Asl di Teramo, la costruzione del nuovo ospedale, ha raggiunto un traguardo importante proprio in queste ore. L’annuncio lo ha dato proprio Fagnano a conclusione della conferenza. «Concludo la mia esperienza con un risultato importante: abbiamo la comunicazione concreta e definitiva di quello che dovrà essere il futuro di questa azienda sanitaria con la predisposizione di un finanziamento ministeriale per il nuovo ospedale di 81,6 milioni di euro, dunque questa non è una promessa, è un fatto!».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.