Una riunione per fare il punto su quella che è la situazione della scuola in regione. È in programma, convocata dal vicepresidente della giunta regionale Petraroia, per lunedì mattina alle 11 presso il Parlamentino della Presidenza della Giunta alla presenza dei rappresentanti del Provveditorato agli Studi e dei dirigenti delle 54 autonomie scolastiche del Molise.

Tema scelto la bozza di legge quadro regionale in materia di istruzione che mira a recepire le innovazioni normative adottate a livello comunitario e nazionale per adeguare e allineare il Molise alle buone pratiche dei territori più avanzati. Con l’occasione sarà fatto il punto sull’anagrafe degli edifici scolastici e sull’anagrafe degli studenti per strutturare una rete di conoscenze sulla sicurezza delle sedi in cui sono ospitate le scuole e sull’evoluzione demografica degli studenti molisani.

Infine, ci sarà un intervento informativo della responsabile dell’Ufficio Programmazione della Regione Molise Michelina Litterio, che si soffermerà sull’investimento pari a 6,6 milioni di euro che sarà orientato su tre assi di riferimento: scuola 2.0 e infrastrutture digitali, potenziamento delle competenze di base su italiano, matematica e lingue straniere e potenziamento della dotazione strumentale dei laboratori tecnici degli istituti scolastici. Terminata l’esposizione, ci saranno gli interventi dell’Ufficio Scolastico Regionale  e dei dirigenti che intenderanno portare il proprio contributo tematico, fermo restando che sui punti all’ordine del giorno ogni autonomia scolastica potrà far pervenire sollecitazioni, progettualità e richieste di intervento secondo lo schema di lavoro che emergerà dalla riunione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.