Prosegue anche in Molise la mobilitazione unitaria dei sindacati del mondo della scuola: le sigle di settore dei confederali Cgil, Cisl e Uil, ma anche gli autonomi Snals e Gilda.

“La scuola – si legge – non è solo il nostro luogo di lavoro: con fatica, passione, impegno la facciamo vivere ogni giorno per gli studenti, le famiglie, la società. È luogo in cui si esprime una funzione fondamentale dello Stato: luogo di educazione, istruzione, formazione, fattori fondamentali di coesione e di crescita per tutti. Siamo stati per questo sempre disponibili a farci carico dei suoi problemi, a impegnarci per il suo miglior funzionamento e la sua qualità, anche quando abbiamo dovuto subire politiche sbagliate. Nessuno pertanto può leggere come atteggiamento di chiusura corporativa il nostro dissenso verso tante parti della legge 107/2015. Per questo, avremmo preferito che l’arrivo del Ministro dell’istruzione in Molise, più che per una semplice passerella istituzionale, fosse servito per dare voce a chi a scuola ci sta quotidianamente, ne conosce  i problemi e si impegna perché agli studenti molisani sia garantita una istruzione di  qualità. Su questi temi, l’iniziativa dei sindacati molisani proseguirà”.

Le ragioni dei sindacati saranno illustrate nel pomeriggio nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Cgil Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.