L’Università del Molise e l’Ufficio Scolastico Regionale uniscono le forze per implementare progetti e attività comuni in tema di istruzione superiore, cultura e collaborazione scientifica con Istituzioni italiane ed estere. L’Ateneo e l’Autorità scolastica regionale hanno infatti siglato la ‘Convezione quadro’ della durata di tre anni. L’accordo è stato firmato nella sede del Rettorato a Campobasso dal Magnifico Rettore Gianmaria Palmieri e dal direttore dell’Ufficio Scolastico del Molise Anna Paola Sabatini.

Era presente anche il professor Luca Brunese, Prorettore per le attività formative ed i rapporti nel settore medico-Sanitario Università degli Studi del Molise, che si è speso molto per la stipula dell’accordo tra le due Istituzioni.

“La Convenzione quadro sottoscritta – ha detto la stessa Sabatini – nasce dal desiderio di unire gli sforzi per la valorizzazione del territorio e delle sue risorse umane e culturali. Le iniziative che realizzeremo insieme porteranno a una crescita reciproca delle nostre Istituzioni e a intensificare e potenziare anche la collaborazione nella didattica, già avviata con successo in vari progetti”.

Allo studio, tra le varie attività che Unimol e USR intendono avviare, c’è anche l’organizzazione di un ‘Master in gestione dell’emergenza e post emergenza’.

“L’obiettivo di perseguire, in una linea di continuità, il raccordo tra la filiera scolastica e l’alta formazione universitaria – ha dichiarato il rettore Palmieri – costituisce parte integrante del processo di istruzione e rappresenta da un lato, uno dei punti di svolta; dall’altro, significa anche aprire una finestra su efficaci prospettive future per le nuove generazioni”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.