Lo scorso lunedì 3 ottobre alla Fondazione “Giovanni Paolo II”, è stata celebrata la “Giornata della matricola” per gli studenti immatricolati in questo anno accademico.  Un’ occasione per illustrare nel dettaglio ciascun corso di laurea attivo presso la sede di Campobasso e per ricevere informazioni importanti sul proprio percorso di studio e sui servizi offerti dall’ateneo, come la piattaforma on-line I-Catt, porta d’accesso alle principali attività accademiche, le relazioni internazionali etc.

Durante la giornata i nuovi arrivati hanno raccolto informazioni, incontrato altri ragazzi, conosciuto i tutor di gruppo e festeggiato l’avvio dell’anno accademico. Questa giornata è stata molto apprezzata dalle matricole, anche perché le aiuta a superare il delicato momento di passaggio dalla scuola all’università.

Oltre a presentare i piani di studio e le modalità degli esami, i professori hanno dato preziosi consigli agli studenti. Quest’anno la sede di Campobasso ha riconfermato il trend positivo delle immatricolazioni degli ultimi anni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.