Da oggi a mercoledì sono in calendario le assemblee sindacali territoriali indette dalla Flc Cgil Molise.
All’ordine del giorno, innanzitutto, le problematiche relative al rinnovo del contratto. «Da otto anni gli stipendi dei lavoratori pubblici sono bloccati, in occasione della visita della ministra Fedeli in Molise le abbiamo chiesto un intervento concreto in tal senso. Vigileremo sul rispetto degli impegni: è necessario emanare subito l’atto di indirizzo e rispettare l’accordo del 30 novembre 2016, per ricondurre al contratto le materie che gli erano state sottratte (salario accessorio, organizzazione del lavoro, formazione, mobilità, valorizzazione professionale)», spiega il sindacato.
Sarà affrontato poi il tema della mobilità, su questo fronte la Flc ritiene che «il contratto assicuri procedure imparziali, regole certe e stabilite a livello nazionale». Infine, le criticità della scuola molisana evidenziate nel documento unitario consegnato alla ministra Fedeli giovedì scorso.
«Edilizia scolastica, dimensionamento, organici Ata e docenti, precariato: spente le luci della ribalta, i problemi evidenziati restano in tutta la loro drammaticità. Abbiamo inviato il documento al presidente Frattura, ora attendiamo risposte».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.