Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per usufruire del servizio di mensa scolastica per l’anno 2017-2018 per le scuole d’infanzia e primarie del capoluogo. La modulistica per l’iscrizione al servizio è disponibile online sul sito web del Comune di Campobasso.
Il servizio di ristorazione sarà attivo indicativamente a decorrere dal 2 ottobre 2017.
Il Comune rende noto che «già da qualche anno, è stato introdotto un sistema innovativo di gestione del servizio mensa che ha permesso il superamento della gestione cartacea dei buoni pasto e l’introduzione di un nuovo sistema informatizzato dei pagamenti e della prenotazione pasti. Pertanto – si legge sul sito dell’amministrazione – il servizio di mensa scolastica viene erogato a fronte di un pagamento anticipato con acquisto di “buoni virtuali” presso alcuni esercizi convenzionati, in sostituzione del tradizionale pagamento con buoni pasto cartacei.
Con il nuovo sistema si potrà acquistare, per ogni alunno della propria famiglia, un credito di importo pari al costo di 20 buoni che verrà decrementato automaticamente ad ogni pasto consumato.
L’utente dovrà avere cura di conservare un credito positivo».
La Direzione Area Operativa Servizi alla Persona, Settore Politiche Sociali e Culturali, informa inoltre i genitori che i buoni pasto virtuali potranno essere acquistati a mezzo contanti presso il bar-caffetteria Pe.Ga.So. in via Ungaretti 15 a Campobasso. La ricarica è gratuita.
«Nell’effettuare l’acquisto, oltre all’importo che s’intende versare – si legge sul sito del Comune – si dovrà comunicare all’operatore addetto il codice dell’alunno interessato. In caso di contemporanea frequenza di più componenti appartenenti ad un medesimo nucleo famigliare, ad ogni utente sarà assegnato un proprio codice personale.
Al termine dell’operazione si riceverà uno scontrino per ricevuta della ricarica effettuata che consigliamo di conservare.
Lo scontrino riporta tutti gli estremi dell’acquisto effettuato: data, ora, punto di ricarica e importo ricaricato. Eventuali buoni virtuali residui relativi all’anno scolastico 2016-2017 potranno essere utilizzati nell’anno scolastico 2017-2018 anche in caso di passaggio dell’alunno dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. L’utente – aggiungono – dovrà recarsi tassativamente presso lo Sportello Unico Servizi alla Persona che provvederà a renderli disponibili per l’anno scolastico 2017-2018. Nel caso in cui l’alunno termini o interrompa il servizio mensa l’eventuale credito residuo potrà essere rimborsato tramite apposita richiesta scritta da parte dell’interessato da consegnare al medesimo Sportello».
Per quanto riguarda la modalità di accertamento dello stato dei pagamenti e del credito residuo disponibile il Comune informa che l’utente potrà conoscere il credito residuo disponibile mediante il servizio on-line, inserendo il codice di accesso e la relativa password individuale per accedere all’area protetta con le relative informazioni, o mediante l’attivazione del servizio di sms, ossia compilando un apposito modulo, sarà possibile ricevere sul proprio cellulare, oltre a comunicazioni urgenti inerenti al servizio, messaggi che indicano che il credito è in esaurimento».
Il Comune invita dunque i genitori ad attivarsi per l’iscrizione al servizio, compilare il modulo della domanda, ovvero ritirare lo stesso presso le Segreterie delle Scuole o presso lo Sportello Unico dell’Area Operativa – Servizi alla Persona del Comune di Campobasso, in via Cavour 5 al piano terra, o in alternativa recandosi presso l’Urp di Palazzo San Giorgio o scaricando la modulistica dal sito web www.comune.campobasso.it.
Il modulo dovrà essere consegnato successivamente allo Sportello Unico di via Cavour, che rimarrà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì e, nei giorni di martedì e giovedì, anche nelle ore pomeridiane, dalle 16 alle 17:30 fino al 20 Ottobre 2017 e infine effettuare il versamento della quota di compartecipazione al costo del servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di accedere al sito internet del Comune di Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.