TIfosi-Termoli-4 - Copia

C’è grande preoccupazione a Termoli per le sorti della società giallorossa, che rischia seriamente di non iscriversi al prossimo campionato di serie D. L’associazione ‘Gente di mare’ ha incontrato i rappresentanti della società, gli imprenditori Ennio Cerasi e Gianfranco D’Angelo ed il sindaco Angelo Sbrocca al fine di evidenziare le attuali ed urgenti difficoltà che sta vivendo il Termoli Calcio e trovare una soluzione per far proseguire la favola giallorossa in interregionale.

Dalla riunione, però, sono emersi quasi esclusivamente notizie negative. “L’attuale presidente del club” – si legge in una nota dell’associazione – “ha confermato le dimissioni e l’indisponibilità a proseguire nella gestione delle problematiche quotidiane della società, lasciando allo stesso tempo una società sana e senza debiti”.

“Sono stati poi presentati i due imprenditori – Cerasi e D’Angelo – che, in rappresentanza anche di altri imprenditori, hanno espresso la volontà di dare un sostegno economico alla società. Gli stessi, però, hanno chiesto al sindaco un sostegno finalizzato alla ricerca di forze imprenditoriali locali disposte anche ad assumere la carica di presidenza del club. Il sindaco, nel limite delle proprie competenze, ha dato ampia disponibilità, a condizione che gli venga presentato un progetto finanziario e sportivo che possa poi sottoporre ad eventuali imprenditori interessati”.

“È infine emerso che l’attuale società non è in grado di procedere all’iscrizione della squadra al campionato di Serie D 2014/2015 e che gli imprenditori Cerasi e D’Angelo non sono disponibili a procedere all’iscrizione ed allo stesso tempo si sono mostrati preoccupati in quanto in tale situazione sarebbe molto difficile convincere altri imprenditori ad entrare nel Termoli Calcio”. Insomma, la storia del club è a forte rischio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.