È tutto pronto per il recupero della diciassettesima (ed ultima) giornata del girone d’andata nel girone F del torneo di serie D. Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14.30) si confronteranno allo stadio di contrada Selvapiana il Campobasso ed il Termoli con arbitro l’ascolano Simone D’Angelo ed assistenti i fermani Simone Teodori e Giovanni Lanese.

Questa mattina, a mezzogiorno, è in programma alla sala ‘Rosano’ della Questura di Campobasso un tavolo tecnico convocato dal Questore Pagano alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della locale Polizia Municipale e dei responsabili delle due società calcistiche con l’obiettivo – si legge in una nota – di “approfondire ed analizzare le possibili criticità riguardanti l’incontro e fornire utili indicazioni volte a garantirne lo svolgimento nel pieno rispetto delle normative vigenti”.

In una gara senza prescrizioni, l’auspicio di Pagano è che il derby “possa costituire l’occasione per celebrare una vera e propria festa dello sport”.

Da parte sua, peraltro, il sindaco di Campobasso Antonio Battista ha invitato il suo collega Angelo Sbrocca ad assistere assieme alla partita.

“La presenza dei due ‘tifosi’ – spiega Battista – ha un significato non solo di amicizia, ma vuole  essere un esempio di sportività e un modo per richiamare l’attenzione di tutti sui valori dello sport con l’auspicio che il derby si svolga all’insegna della lealtà e del rispetto”.

Intanto sul versante termolese, stasera alle 19 terminerà la prevendita dei biglietti con la raccomandazione, per i tifosi, di raggiungere il capoluogo su appositi torpedoni organizzati.

Sul versante strettamente tecnico, invece, in casa termolese Barrea ha affiancato Casu come preparatore atletico, mentre tra i pali c’è da registrare l’arrivo del classe ’96 Raffaele Sabbato, ex Fondi.

Sul versante rossoblù, invece, il tecnico Vullo recupererà per l’occasione il centrale Minadeo (tra gli ex di giornata) e il centrocampista Pani, out domenica per squalifica.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.