A stroncarlo un arresto cardiaco. Antonio Molinari è morto nella notte a Roma al Gemelli dove era ricoverato.

A Campobasso lo ricordano tutti come ‘Il Presidente’.

Imprenditore edile a capo di una delle aziende di costruzioni più importanti del centro sud, portò il Campobasso in serie B e fece vivere anni stupendi alla tifoseria rossoblù che lo ricorderà per sempre.
Sfidò e vinse contro la Juve nel giorno dell’inaugurazione del Romagnoli che costruì in tempi brevissimi, anche grazie al rapporto di amicizia che aveva con Costantino Rozzi, anch’egli costruttore e numero uno dell’Ascoli.

Rilevò la società da Gigino Falcione. E al primo tentativo conquistò la serie B. Poi alcune stagioni molto fortunate. Poi il lento declino che culminò con la retrocessione in serie C1. Rimase alla guida del club fino al 1990. Personaggio sui generis, fuori dagli schemi, grande intenditore di calcio, schietto, sincero e vulcanico.

Un giorno un giornalista gli chiese: Presidente, manca l’amalgama. E lui: la compreremo.

Molti i messaggi di cordoglio. Tra i primi quelli di Marco Maestripieri e Carmelo Parpiglia. I funerale si svolgeranno domani alle 17.30 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova

IL CORDOGLIO DEL GOVERNATORE FRATTURA.   “Un nome per la città di Campobasso, un nome nel mondo dell’imprenditoria che ha portato in alto il nostro Molise, un nome assurto a leggenda e mito nello sport. Tutto questo è stato Tonino Molinari. È stato Tonino Molinari, presidente del Campobasso calcio, a consentire il sogno più alto, più partecipato e anche più rimpianto non solo dai tifosi della nostra regione: il suo impegno nel calcio ha concesso al Molise emozioni e livelli unici. Il suo nome resta legato a opere pubbliche di eccezionale valore come la stazione Termini di Roma. La sua scomparsa oggi ci coinvolge tutti in un ricordo di nostalgia, affetto e gratitudine.

Campobasso e il Molise perdono un uomo amato non solo da chi l’ha conosciuto, ma anche dalle generazioni cui è stata raccontata la bellezza degli anni del Campobasso calcio del presidente Tonino Molinari.

Alla moglie, alle figlie e a tutti i familiari le più sentite condoglianze”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.